Le stazioni meteorologiche di casa con il nuovo Amazon stazione meteo sono un’alternativa ideale alle stazioni meteorologiche tradizionali per una serie di motivi. In primo luogo, sono convenienti – meno di duecento euro hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo in questi tempi in cui l’economia è così dura e la gente deve risparmiare dove può. La stazione meteorologica Amazon è anche eccezionalmente facile da configurare – dopo averla collegata alla rete WiFi, basta collegare la stazione meteorologica portatile al retro del portatile o dello smartphone ed è pronta a fare le letture. Questo significa che se sei lontano da casa, non avrai bisogno di contattare i servizi di emergenza, aspettare l’arrivo di un agente di polizia o contare su un libro di aggiornamento meteo per aiutarti a scoprire se fuori c’è vento, umidità o sole!

L’Amazon Weather Station registra anche la temperatura minima e massima, la velocità del vento e la pressione barometrica, oltre a fornire mappe animate, che possono essere ingrandite e rimpicciolite per maggiori dettagli. Le misurazioni di temperatura e pressione del modello di Amazon possono essere sovrapposte su mappe del mondo reale utilizzando il suo chip GPS incorporato in modo da poter vedere esattamente dove la temperatura o il livello di pressione è relativo ad un’altra area. L’Amazon Weather Station permette anche di tracciare le precipitazioni, le nevicate e la copertura nuvolosa fino al minuto. La cosa migliore di tutte, l’unità registra anche l’umidità e il punto di rugiada, fornendo le informazioni necessarie per prendere decisioni intelligenti sul vostro ambiente domestico.

L’unica critica minore che ho è che la Amazon Weather Station non è disponibile nel Regno Unito, ma fornisce informazioni accurate per tutta l’Australia e per altre parti del mondo come il Sud America, l’Africa e i Caraibi. Se vivete in Canada, vi accorgerete che non è disponibile nemmeno lì. Tuttavia, la versione americana della Amazon Weather Station è stata interrotta e non sarà sostituita da nessun’altra marca o modello per molti anni, quindi se avete intenzione di utilizzare questa funzione, ora è un ottimo momento per acquistarne una nuova.

Dato che ci sono moltissimi modelli ormai anche su Amazon di stazioni meteo, occorre capire di cosa abbiamo bisogno prima di prendere una qualsiasi decisione in merito. Per fare questo vi consiglio di consultare anche il sito online che vi linkeremo in fondo a questa pagina, qui troverete tantissime informazioni specifiche.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento