Ci sono molti tipi diversi di inchiostri per stampanti sul mercato, ma trovarne uno che sia compatibile sia con la vostra stampante che con le testine di stampa a getto d’inchiostro può essere difficile. Gli inchiostri compatibili sono quelli che stampano altrettanto bene con i normali inchiostri per stampanti e cartucce di toner. Di solito sono prodotti da aziende che fanno funzionare gli inchiostri per stampanti compatibili in modo specifico con la loro specifica marca di stampante. Questo articolo vi dirà come scoprire se una particolare cartuccia di inchiostro è compatibile con la vostra stampante, e quali collegamenti consigliano.

Il primo posto da controllare per vedere se i vostri inchiostri per stampanti sono compatibili è il sito web del produttore. Molti produttori hanno ora siti web dove è possibile cercare informazioni specifiche sui loro inchiostri per stampanti. Se la marca che state usando non è elencata sul sito del produttore, fate una ricerca su Internet. Nella maggior parte dei casi, se l’azienda produce più di una marca di inchiostri per stampanti, le informazioni sulla loro compatibilità dovrebbero trovarsi lì o almeno sul sito web del produttore. Il sito web dell’azienda dovrebbe dirvi quali link consigliano per l’uso con le loro marche di stampanti. Ecco qui altre informazioni su quest’argomento, così da poter capire meglio di fatto di che cosa si sta parlando e delle diverse opzioni di acquisto di cartucce di questo genere per stampanti che oggi si possono acquistare ad esempio online, anche a prezzi ridotti. È qui infatti che è possibile trovare delle opzioni di acquisto molto valide e delle offerte anche molto vantaggiose di prodotti e apparecchi di questo genere che vi possono essere quindi molto utili. Online infatti la varietà di cartucce è molto elevata ed è molto semplice quindi trovare il modello di cartuccia che sia adatta alla propria stampante di casa.

Potete anche controllare l’EPC del produttore o la brochure di stampa finale per gli inchiostri consigliati per l’uso con il vostro particolare marchio. Gli inchiostri compatibili possono anche essere trovati in riviste e libri orientati al consumatore. In alcuni casi, potreste anche essere in grado di trovare una rivista dedicata agli inchiostri per stampanti. Se non riuscite a trovare una rivista orientata al consumatore dedicata agli inchiostri per stampanti, cercateli online utilizzando un motore di ricerca. Le riviste orientate al consumatore sono spesso una buona fonte per gli inchiostri più recenti e più grandi, insieme a come ottenere il massimo dai vostri inchiostri per stampanti.