Bicycles for Kids è un programma senza scopo di lucro che mira a dare ai bambini svantaggiati nei paesi in via di sviluppo la possibilità di andare in bicicletta. Il programma è una collaborazione tra la U.S. Environmental Protection Agency e la Bill & Melinda Gates Foundation. Bikes for Kids Foundation è stata fondata nel 1985 come un modo per i genitori di acquistare biciclette economiche per i loro figli nei paesi sottosviluppati. Il programma fornisce materiali come equipaggiamento protettivo, biciclette e formazione su come operare in sicurezza e mantenere queste biciclette.

Quando si sceglie quali biciclette per bambini si dovrebbero acquistare occorre sicuramente considerare l’età del bambino e ciò che può o non può gestire. Un bambino di quattro anni può guidare una mountain bike, ma non una mini bicicletta o una bici da strada. Assicurarsi che il manubrio non sia troppo stretto o troppo allentato per il vostro bambino. Anche controllare se il casco che il vostro bambino indossa è compatibile con il loro casco. Una bici che ha la sospensione è meglio per i bambini in zone ad alto rischio, ma una bici senza sospensione potrebbe essere meglio per i bambini che vivono in zone più tranquille dove non dovranno preoccuparsi di farsi male da urti improvvisi sulla strada.

Poiché vuoi che il tuo bambino sia il più sicuro possibile quando va in bicicletta, l’acquisto di una bici di qualità e di un set di ruote di qualità sono essenziali. È importante una corsa leggera a tre ruote su un telaio che sia abbastanza forte da sostenere il tuo bambino e fornire ancora abbastanza potenza per la tua pedalata. Altri fattori importanti da cercare quando acquisti una bici per bambini sono caratteristiche di sicurezza come un casco, guanti da guida e altri attrezzi.

Insomma ci sono moltissime caratteristiche delle diverse biciclette che dobbiamo prendere in considerazione e proprio per questo è bene anche cercare maggiori risposte anche sul web. Leggere le recensioni dei modelli migliori spesso può aiutarci a capire di cosa abbiamo bisogno ma anche a capire quali sono i marchi più affidabili e quali sono i pro e i contro da prendere in considerazione. Se siete interessati a fare un buon acquisto vi consiglio di cercare maggiori informazioni anche sul sito che vi linkeremo in fondo a questo articolo.

Maggiori informazioni e tantissimi consigli per poter risparmiare li trovate sul sito internet internet che segue https://www.bicicletteperbambini.it/